Corso Certificazione QualityNet 15 anni di esperienza nella Certificazione

ATTENZIONE
SONO APERTE LE PREISCRIZIONI PER LA PROSSIMA SESSIONE

Per l'iscrizione, compila il modulo che trovi qui sotto alla pagina

La Chain of Custody (CoC), secondo lo standard forestale FSC per il legno-arredo. Seminario in collaborazione con Soil Association.

Data in fase di definizione

Il marchio FSC (Forest Stewardship Council) é sempre più diffuso e conosciuto a livello nazionale ed internazionale. Sempre più aziende vi stanno aderendo per rispondere alle esigenze dei loro clienti e per dimostrare il proprio impegno a favore della salvaguardia dell'ambiente.

Alla base della catena di custodia CoC (Chain of Custody), vi sono i relativi Standard. Questi ultimi contengono tutti gli elementi che devono essere rispettati, per poter ambire a questo tipo di certificazione.

Conoscere in maniera approfondita questo standard, nella sua evoluzione, nella sua caratteristica ed i suoi pre-requisiti, diventa di fondamentale importanza per tutte le aziende che vogliono ottenere questo tipo di certificazione e per tutti i soggetti che lavorano nel settore.

Il seminario vedrà quale relatore d'ecezione il Dr. Luigi Mazzaglia, Responsabile di Soil Association, ente inglese che opera a livello internazionale, e che ha già emesso oltre 1000 certificazioni in oltre 40 paesi nel mondo. In Italia si configura oramai come uno dei più importanti enti per la certificazione FSC.


Non sei riuscito a partecipare?
"Avvisami in tempo!"

Se desideri essere informato con maggiore preavviso del prossimo seminario che organizzeremo su questa tematica, compila il modulo qui sotto e riceverai un'email con 2 settimane di anticipo + tutte le informazioni per iscriversi con lo SCONTO preiscrizioni a te riservato.

Nome e Cognome
E-mail - Controlla che sia giusta!


 Clicca Ok 1 volta e attendi la conferma


Informativa sulla privacy
: i dati raccolti saranno trattati nel rispetto dell'attuale normativa sulla privacy e non saranno mai ceduti ne' rivenduti a terzi.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto ad aziende del settore legno-arredo già certificate o interessate alla certificazione ed a tutti i soggetti che operano nel mercato come consulenti, tecnici od all'interno degli enti di certificazione.

Quali argomenti tratteremo in dettaglio

ore 9,00-9,15
Registrazione dei partecipanti e saluto di benvenuto

ore 9,15-10,45
La gestione forestale, le evoluzioni italiana ed internazionale e le differenze con il PEFC

La CoC (Catena di Custodia)

ore 10:45-11,00 - Coffe break

ore 11,15
I nuovi standard della catena di custodia: aspetti generali, meccanismi, ecc.

La ricerca di materiale FSC e di fornitori qualificati

Utilizzo del logo FSC

ore 12,30-13,00
Discussioni, domande, approfondimenti, dubbi

Quando si terrà

Mercoledì 25 Agosto 2010 - ore 9,00/13,00 - presso la sede di QualityNet, Via Aquileia, 56 - Mestrino (PD)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione individuale è di 200 euro + IVA ed è comprensiva di:

- pausa caffè
- atti seminario
- attestato di partecipazione


Note
I dati raccolti verranno trattati in conformita' a quanto previsto dal D. Lgs 196/03

Modulo di Iscrizione

Desidero iscrivermi:
La Chain of Custody (CoC), secondo lo standard forestale FSC per il legno-arredo. Seminario in collaborazione con Soil Association.

N° di partecipanti

Nel caso di piu' partecipanti facenti parte di un'unica ragione sociale e' sufficiente compilare i campi sottostanti indicando solo gli estremi del referente aziendale, specificando invece nelle note i nominativi dei restanti partecipanti

Tipologia Pagamento
Nome 
Cognome
E-mail - Controlla che sia giusta!
Telefono
Indirizzo  

Comune    Provincia ( )     Cap
Inserire qui sotto i dati per la fatturazione
Ragione sociale
Partita IVA
Codice fiscale

NB: nel caso in cui l'evento dovesse svolgersi in piu' date, specificare qui sotto quella prescelta piu' eventuali altri partecipanti, note o commenti
Informativa sulla privacy: i dati raccolti saranno trattati nel rispetto dell'attuale normativa sulla privacy e non saranno mai ceduti ne' rivenduti a terzi. Dopo aver cliccato ok riceverai un e-mail con la conferma dell'iscrizione, l'esatta ubicazione dell'evento, ecc.

- Sì, ho letto l'informativa ed accetto


 Clicca Ok 1 volta e attendi


Chi siamo | Privacy | Contattaci | ©2009 QualityNetwork.it - Tutti i diritti riservati