Rimani aggiornato su Certificazioni e Marchi. Seguici su:

ATTENZIONE: Iscrizioni completate!
SONO APERTE LE PREISCRIZIONI

Per l'iscrizione, compila il modulo che trovi qui sotto alla pagina

Promuovere sui Social Network i prodotti certificati

Data in fase di definizione

Il tema legato alla sostenibilità ambientale dei prodotti è di forte attualità. Molte aziende hanno prodotti certificati, in possesso cioè di requisiti ambientali internazionalmente riconosciuti, indispensabili per esportare, ma quasi tutte hanno poi il problema di ''vendere'' il prodotto in questione, in altre parole sfruttare commercialmente i marchi ottenuti.

In questo scenario, il web e i social network sono un formidabile strumento per aumentare la propria visibilità sul mercato. Le statistiche parlano chiaro: da qui a 2/5 anni, crisi o non crisi, sempre più persone useranno i social media (es. Twitter) per comunicare e fare il classico passaparola. E come lo faranno? Usando in primis i cellulari, che da qui a 3/5 anni diventeranno lo strumento di massa per veicolare le informazioni.

A nostro avviso cambierà radicalmente anche il modo con cui le aziende dovranno interfacciarsi con i clienti. Cambierà la cultura della leadership e bisognerà ascoltare la massa, per non perderne il controllo (vedi la recente notizia sulla batteria difettata dei notebook hp: ha fatto il giro del mondo in meno di 1 giorno!).

Se ad esempio pubblico la notizia che l'Azienda X ha ad esempio ''mappato LEED
reg;'' un suo prodotto e poi la pubblico nel suo sito, per caso chi la vede?

Se invece la pubblico su Twitter, Facebook o Linkedin e lascio che poi la gente diffonda il messaggio con il passaparola, quante più probabilità avrò di farla vedere?

Se poi ci aggiungo l'eventuale pubblicità mirata (che sta nascendo come naturale conseguenza), per città, sesso, interesse, ecc, beh…si potrebbe ''fare il botto'', ed essere così veicolata in tutto il mondo nel giro di un mese.

Lo scopo di questo breve seminario è quello di fare il punto della situazione sul mercato, delineando i nuovi strumenti a disposizione delle aziende (es. portali quali www.GreenTop) e le nuove applicazioni disponibili (es. 3TooiT).

Strumenti questi che non solo permetteranno all'interlocutore interessato di assistere alle novità presenti sul mercato, ma anche di segnalarle nel suo network sociale in tempo reale, in modo che il tutto si completi.

I servizi di certificazione possono essere finanziati a fondo perduto. Grazie al supporto del nostro ufficio saremmo in grado di orientare, favorire e gestire finanziamenti tramite: fondi interprofessionali, fondi FSE, bandi e leggi regionali, nazionali ed europei.

QualityNet è uno dei maggiori Network di specialisti in materia di marchi e certificazioni, in grado di fornirti tutta l'assistenza tecnica necessaria per l'ottenimento di nuovi Marchi e Certificati, volontari/obbligatori, nazionali/internazionali, per ogni settore merceologico e dimensione aziendale. QualityNet è socio ordinario di "Green Building Couincil"

socio green building italia certificazione leed
QualityNet : Soluzioni per la Conformità - Copyright www.quality-net.it - Tel: 049 9003612
Tutti i marchi e loghi citati nella pagina sono di proprietà dei rispettivi proprietari.