Rimani aggiornato su Certificazioni e Marchi. Seguici su:

ATTENZIONE: Iscrizioni completate!
SONO APERTE LE PREISCRIZIONI

Per l'iscrizione, compila il modulo che trovi qui sotto alla pagina

Regolamento CE N. 305/2011: le nuove condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione dal 01/07/2013 Aspetti pratici

Data in fase di definizione

Il 01 luglio 2013 entrerà in vigore il nuovo regolamento (UE) n. 305/2011 in sostituzione della Direttiva Europea 89/106/CEE, con lo scopo di armonizzare tra gli stati membri la procedura di immissione sul mercato dei prodotti da costruzione
Il nuovo regolamento sarà il documento guida che fisserà le nuove condizioni armonizzate per la commercializzazione dei Prodotti da Costruzione all’interno della Comunità Europea e differentemente dalla precedente Direttiva sarà cogente dalla seconda metà dell’anno senza necessità di recepimento da parte degli Stati Membri.
Il regolamento presenta alcune fondamentali differenze con la precedente Direttiva, fra cui l’inserimento di un nuovo settimo requisito, l’istituzione di punti di contatto di prodotti da costruzione, l’introduzione di una nuova prassi per la Valutazione Tecnica Europea, la Dichiarazione di Prestazione e altri aspetti.

Ecamricert e QualityNet organizzano per il giorno 21 GIUGNO 2013 un seminario durante il quale verranno illustrati i contenuti del Regolamento (UE) n. 305/2011 evidenziando le differenze principali dalla precedente Direttiva 89/106/CEE.
Particolare importanza verrà data agli aspetti pratici inerenti alla predisposizione dei nuovi documenti richiesti: Dichiarazione di Prestazione e Cartiglio CE, confrontandoli con quelli regressi.
Verranno inoltre presentati alcune modalità di controllo di prodotti, analizzando le principali problematiche ad esse connesse e presentando degli esempi riconducibili a buone prassi di FPC (rotazione dei prodotti, concetto di famiglia di prodotti)

I servizi di certificazione possono essere finanziati a fondo perduto. Grazie al supporto del nostro ufficio saremmo in grado di orientare, favorire e gestire finanziamenti tramite: fondi interprofessionali, fondi FSE, bandi e leggi regionali, nazionali ed europei.

QualityNet è uno dei maggiori Network di specialisti in materia di marchi e certificazioni, in grado di fornirti tutta l'assistenza tecnica necessaria per l'ottenimento di nuovi Marchi e Certificati, volontari/obbligatori, nazionali/internazionali, per ogni settore merceologico e dimensione aziendale. QualityNet è socio ordinario di "Green Building Couincil"

socio green building italia certificazione leed
QualityNet : Soluzioni per la Conformità - Copyright www.quality-net.it - Tel: 049 9003612
Tutti i marchi e loghi citati nella pagina sono di proprietà dei rispettivi proprietari.