ATTENZIONE: Iscrizioni completate!
SONO APERTE LE PREISCRIZIONI
Zintek: innovazione e restauro in chiave sostenibile
Data in fase di definizioneRigenerazione energetica e compatibilità ambientale costituiscono le principali sfide per la progettazione del futuro: non a caso quella della sostenibilità è una delle aree tematiche che sono al centro dell’EXPO di Milano.
Soluzioni progettuali innovative, selezione di materiali “intelligenti” e consumo responsabile delle risorse energetiche sono al centro delle scelte architettoniche di oggi, coinvolgendo progettisti e aziende che si occupano di materiali per l'edilizia.
Come società produttrice dello zinco-titanio zintek®, laminato per rivestimenti di coperture e facciate in grado di dare forma ai progetti più diversi mantenendo alti standard qualitativi e tecnologici, Zintek ha intrapreso da tempo il cammino della consapevolezza del rispetto per l’ambiente e dell’uso controllato delle risorse, completando l’iter di certificazione necessario per apporre la marcatura CE ai propri prodotti e conseguendo la classificazione LEED, la certificazione FSC® e la certificazione LCA per la valutazione del ciclo di vita del prodotto.
Negli ultimi anni la società si è inoltre impegnata attivamente in interventi di riqualificazione urbanistica, tanto nell’edificazione del nuovo (come nel caso del quartiere Le Albere di Trento, su progetto di Renzo Piano) quanto nella rigenerazione dell’esistente (il Venezia Lifestyle Center e la Cittadella dell’Edilizia di Porto Marghera), ed è sempre più coinvolta in progetti di adeguamento energetico di edifici storici.
I servizi di certificazione possono essere finanziati a fondo perduto. Grazie al supporto del nostro ufficio saremmo in grado di orientare, favorire e gestire finanziamenti tramite: fondi interprofessionali, fondi FSE, bandi e leggi regionali, nazionali ed europei.
QualityNet è uno dei maggiori Network di specialisti in materia di marchi e certificazioni, in grado di fornirti tutta l'assistenza tecnica necessaria per l'ottenimento di nuovi Marchi e Certificati, volontari/obbligatori, nazionali/internazionali, per ogni settore merceologico e dimensione aziendale. QualityNet è socio ordinario di "Green Building Couincil"
