ATTENZIONE: Iscrizioni completate!
SONO APERTE LE PREISCRIZIONI
Social Audit e Social Footprint
Data in fase di definizioneQualityNet con la partecipazione tecnica di DNV GL organizza un seminario gratuito informativo di approfondimento sui Social Audit e sulla Social Footprint.
I Social Audit sono percorsi di compliance rispetto a principi e aspetti etici selezionati e ritenuti fondamentali dalla rete delle aziende nel mondo.
Il controllo etico, sociale e di sostenibilità delle catene di fornitura è diventato fondamentale per le aziende operanti nel campo della grande distribuzione e dei marchi di lusso.
Gli stessi produttori hanno creato dei codici etici adatti alle loro catene di fornitura, dove raccogliere mediante banche dati ''le qualifiche'' di fornitori in regola con i requisiti richiesti.
Parallelamente ai codici etici sono cosi nati percorsi di audit, quali appunto i Social Audit.
La Certificazione Social Footprint – Product Social Identity (SFP) è nata con lo scopo di rendere il consumatore maggiormente consapevole del prodotto che consuma, in termini di origine delle materie prime e di ubicazione dei principali processi produttivi; e con le garanzie riguardo il rispetto dei diritti dei lavoratori nella filiera.
Si tratta quindi di una certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’Organizzazione, le persone, la manifattura e la filiera.
I servizi di certificazione possono essere finanziati a fondo perduto. Grazie al supporto del nostro ufficio saremmo in grado di orientare, favorire e gestire finanziamenti tramite: fondi interprofessionali, fondi FSE, bandi e leggi regionali, nazionali ed europei.
QualityNet è uno dei maggiori Network di specialisti in materia di marchi e certificazioni, in grado di fornirti tutta l'assistenza tecnica necessaria per l'ottenimento di nuovi Marchi e Certificati, volontari/obbligatori, nazionali/internazionali, per ogni settore merceologico e dimensione aziendale. QualityNet è socio ordinario di "Green Building Couincil"
