Rimani aggiornato su Certificazioni e Marchi. Seguici su:

ATTENZIONE: Iscrizioni completate!
SONO APERTE LE PREISCRIZIONI

Per l'iscrizione, compila il modulo che trovi qui sotto alla pagina

Emissioni Indoor di materiali e prodotti finiti

Data in fase di definizione

I temi dell'inquinamento indoor e della qualità  dell'aria negli ambienti stanno riscontrando una crescente attenzione lungo tutta la catena di produzione, controllo e utilizzo di materiali e prodotti per l'arredoe l'edilizia: dalla filiera produttiva al consumatore finale, dagli organismi di controllo e normazione agli enti che si occupano, a vari livelli, della salute pubblica.

I limiti per le emissioni di formaldeidee di composti organici volatilisono oggetto di provvedimenti legislativi e norme tecniche che il comparto industriale deve conoscere e rispettare per poter commercializzare i propri prodotti nei diversi mercati di riferimento. Il contesto legislativo e normativo continua a proporre inoltre importanti strumenti e novità , a livello europeo e mondiale, per arrivare al nuovo codice degli appalti che prevede l'inserimento dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) nelle gare d'appalto pubbliche.

In occasione di questo incontro i tecnici di CATAS esperti in materia, faranno il punto sul contesto normativo di riferimento e sulla sua evoluzione in atto in tema di emissioni di sostanze inquinanti - formaldeide e VOC - rilasciate dai diversi materiali e componenti impiegati non solo nell'arredo (adesivi, vernici, pannelli, mobili) ma anche in edilizia (pavimenti, pareti, rivestimenti murali e altri materiali di allestimento per abitazioni ed edifici).

Il programma sarà  completato con un intervento sul sistema di rating Leed(protocollo di certificazione della sostenibilità  degli edifici) focalizzando l'attenzione su cosa questi protocolli richiedono sul tema di emissione di sostanze inquinanti all'interno dell'edificio.

I servizi di certificazione possono essere finanziati a fondo perduto. Grazie al supporto del nostro ufficio saremmo in grado di orientare, favorire e gestire finanziamenti tramite: fondi interprofessionali, fondi FSE, bandi e leggi regionali, nazionali ed europei.

QualityNet è uno dei maggiori Network di specialisti in materia di marchi e certificazioni, in grado di fornirti tutta l'assistenza tecnica necessaria per l'ottenimento di nuovi Marchi e Certificati, volontari/obbligatori, nazionali/internazionali, per ogni settore merceologico e dimensione aziendale. QualityNet è socio ordinario di "Green Building Couincil"

socio green building italia certificazione leed
QualityNet : Soluzioni per la Conformità - Copyright www.quality-net.it - Tel: 049 9003612
Tutti i marchi e loghi citati nella pagina sono di proprietà dei rispettivi proprietari.